Home PRODOTTI Lavorazione Testimonial Contatti
Home
PRODOTTI
Lavorazione
Testimonial
Contatti
 Seguici anche su
 

Un oggetto, per quanto semplice, è sempre il risultato di una lunga fase che parte col progetto e si conclude con l'imballo e la spedizione/consegna del prodotto.

Per rendere più partecipe chi, come te, può essere interessato all'acquisto dei miei prodotti, vorrei raccontarti, nel dettaglio, come sono nati e si sono sviluppati i modelli di orologio del marchio EnHoraBuena!

Premesse
Tempo fa ero alla ricerca di un orologio da parete per il soggiorno della mia nuova casa.

Dopo una ricerca su internet e su riviste specializzate, non ho trovato nulla che potesse soddisfare le mie esigenze. Mi serviva un orologio che 'decorasse' la parete di casa dando un tocco di simpatia al tempo che passa. Doveva essere abbastanza grande (almeno 40 cm), per poter 'riempire' la parete, magari dandole un tocco di colore e originalità.

Progetto
ProgettoDecido allora di provare a realizzare un oggetto su misura. Dopo una serie di bozze e revisioni, prende forma un orologio di dimensioni medio grandi, dalla linea vivace, che decora e incuriosisce allo stesso tempo.
La forma si compone di numeri (a simboleggiare il tempo che scorre) e icone (animali, paesaggi, oggetti particolari) che fanno parte dei miei ricordi di viaggio e del mio bagaglio di esperienze.

Scelta materiale
La prima componente da considerare era il tipo di materiale. L'oggetto doveva essere leggero, per poterlo appendere senza problemi alla parete. Ma allo stesso tempo robusto, per non deformarsi  nel tempo.
Scartata l'ipotesi legno e plastica, soprattutto per via delle difficoltà di lavorazione, scelgo l'acciao come elemento distintivo
del quadrante degli orologi.

materialeLa possibilità di lavorarlo in ogni forma e spessore, il suo aspetto moderno che ben si integra con gli arredamenti contemporanei, la possibilità di avere la finitura 'a specchio' fanno dell'acciaio inox il materiale ideale per il mio progetto. Successivamente, dopo una serie di sperimentazioni e campioni, scelgo le lancette dalla linea minimalista, che ben contrastano con le linee curve di tutto il disegno della scocca.

Lavorazione e pulitura
finitura1Il taglio della lamiera viene realizzato da ditte esterne, che utilizzano macchinari molto costosi e sofisticati per un taglio laser di altissima precisione. Una volta realizzate, le scocche vengono pulite dai residui di lavorazione. Successivamente, tramite appositi prodotti chimici, i quadranti degli orologi vengono lucidati per togliere qualsiasi tipo di macchia dalla superficie a specchio.

Verniciatura
verniciaturaA seconda delle indicazioni specifiche del cliente, l'acciaio può essere verniciato con colori personalizzati, per rendere il proprio modello assolutamente integrato al contesto in cui viene utilizzato.



Decorazione
decorazioneI modelli possono essere personalizzati con finiture speciali, dorature, glitter.
Il cuore presente in uno dei modelli è stato spesso richiesto con decorazione glitter rossa, mentre alcune icone, come la Tour Eiffel o la Statua della Libertà, sono state evidenziate con colori forti.


Certificazione
Sul retro di ogni pezzo e' presente un numero di serie.
Ogni orologio realizzato e' unico, la finitura artigianale caratterizza ogni pezzo esaltando l'originalità del design e la forte simbologia che lo lega al proprietario.
EnHoraBuena diventa un'estensione della personalità di chi sceglie di averlo in casa.

Imballo
Nel pieno rispetto dell'ambiente, è stato ridotto al minimo il consumo di materiale per l'imballo e la messa in sicurezza della merce. Una soluzione appositamente studiata consente l'uso del cartone e di pochi blocchi di polistirolo come unici elementi del packaging.

Consulenza
Render_SalaApprofitta della CONSULENZA gratuita per decidere la personalizzazione che più si adatta alla tua cucina, al soggiorno o all'ufficio.

Basta inviarci una foto dell'ambiente di destinazione e verranno realizzati dei rendering che ti permetteranno di scegliere il modello più adeguato.

Contattaci su info@dandesign.it


Site Map